WAAG - OLIO CBD cannabis WAAG

Le azioni sono principalmente tre: nutriente, ristrutturante, riequilibrante. I primi a beneficiare di queste azioni sinergiche saranno i capelli aridi e crespi, oltre che quelli secchi e sfibrati. Chi invece ha una capigliatura dal cuoio capelluto grasso potrà utilizzare l’olio di canapa solo alle estremità delle lunghezze, per prevenire le doppie punte.

In alternativa potrà frizionare qualche goccia di olio direttamente sul cuoio capelluto, far agire per qualche minuto e poi risciacquare.

A cosa sono dovute queste proprietà dell’olio di canapa sui capelli? Innanzitutto alla grande quantità di vitamine presenti in esso: tutte quelle del gruppo B, poi vitamina A, C e PP; in secondo luogo ai sali minerali come magnesio e ferro, responsabili del processo rinforzante; infine alle quantità considerevoli di acidi grassi come Omega 3 e Omega 6 (con acido linoleico ed alfa-linoleico), una vera manna per il nutrimento della fibra capillare.

Una maschera a base di olio di canapa, infine, sarà un toccasana per i problemi di forfora del cuoio capelluto. Questo perché vengono sfruttate le proprietà antibatteriche e lenitive della cannabis, preziose anche per chi soffre di eczemi e dermatiti.